CURA ESTIVA DEGLI APPARECCHI ACUSTICI: CONSIGLI PER PROTEGGERE GLI APPARECCHI ACUSTICI DURANTE L’ESTATE

Cura-estiva-apparecchi-acustici

Per la maggior parte delle persone, l’estate è il periodo dell’anno che preferiamo. Ma per gli utilizzatori di apparecchi acustici, i mesi più caldi possono comportare una serie di sfide particolari.

Ecco alcuni consigli su come prendersi cura dei propri apparecchi acustici e sfruttare al meglio i mesi estivi.

Solitamente, l’estate significa trascorrere più tempo in viaggio, in spiaggia, fare un picnic o semplicemente godersi i grandi spazi aperti. In caso di apparecchi acustici non ricaricabili ricorda di portare con te un set di batterie di riserva ovunque tu vada. In questo modo, non dovrai mai preoccuparti di rimanere a corto di energia.

Protezione solare: ottima per le persone, non altrettanto per gli apparecchi acustici

A nessuno piace scottarsi al sole. Quindi, se si trascorre una quantità significativa di tempo al sole, è consigliabile indossare la protezione solare. Ma non mettere la crema solare sugli apparecchi acustici. La crema solare contiene oli e sostanze chimiche che possono danneggiare gli apparecchi acustici. È consigliabile applicare la protezione solare prima di indossare gli apparecchi acustici.

Forte caldo

Gli apparecchi acustici sono dispositivi elettronici che funzionano meglio se tenuti asciutti, anche se sono resistenti all’acqua. È bene tenerli lontani da sudore e umidità. Porta un pezzo di stoffa e usalo per asciugare gli apparecchi acustici durante la giornata.

 

Condividi la notizia