Chi siamo

euroacustica Chi siamo

L'obiettivo di coltivare e preservare valori umani e professionali ha permesso alla nostra Azienda, sin dalla sua nascita avvenuta nel 1990, di divenire oggi un conosciuto e stimato centro di riferimento per le correzioni uditive sia dell’adulto che del minore.

E’ attraverso la specifica formazione continua e l’attenta e scrupolosa ricerca di soluzioni tecnologiche che il nutrito staff di Audioprotesisti affronta quotidianamente le complesse problematiche legate all’indebolimento dell’apparato uditivo e del relativo disagio psico-sociale.

E’ grazie ai continui progressi tecnologici ed alla sempre migliore conoscenza della fisiopatologia del danno uditivo, che negli ultimi anni si sono potuti applicare soluzioni per la correzione delle ipoacusie, dal design innovativo e dalle prestazioni altamente evolute e multifunzionali, sia nella gestione che nella elaborazione integrata dei segnali verbali e sonori.

Ma non dimentichiamo che non potrà mai essere solo il prodotto, per quanto evoluto possa essere, a garantire alte prestazioni d’ascolto o sicuri risultati riabilitativi. Bensì l’attenta e scrupolosa presa in carico delle necessità del paziente, la corretta applicazione del protocollo protesico riabilitativo nonché la comprovata professionalità e competenza dell’Audioprotesista, a tutelare e così garantire l’ipoacusico nel suo percorso verso una adeguata rimediazione protesica nel bisogno di soddisfare una propria richiesta di salute.

Nessuno più di un bambino che presenta problemi di udito e che si trova nella fase di acquisizione e costruzione del linguaggio, debba poter contare su soluzioni uditive di alta qualità tecnologica. EuroAcustica che da molti anni segue le esigenze uditive e riabilitative dei minori, presta un’adeguata attenzione professionale ai piccoli pazienti. Integrando la tecnologia audioprotesica più avanzata ad un protocollo d’interscambio professionale tra le varie figure sanitarie operanti nella sfera sanitaria-riabilitativa del minore.

L'EuroAcustica inoltre monitora e garantisce la qualità dei propri servizi e delle proprie prestazioni professionali, attraverso delle procedure di valutazione interne eseguite per mezzo di specifici questionari. Successivamente un prestigioso organismo internazionale il CSQ ne controlla l’efficacia del sistema di qualità applicato e la certifica per i processi aziendali ISO 9001:2008.

E’ un costante obiettivo di ogni Audioprotesista in EuroAcustica, di consentire alle persone con vari deficit uditivi, attraverso l’utilizzo di soluzioni acustiche avanzate in scienza e coscienza, di riuscire ad ottenere le stesse opportunità di ascolto e di comunicazione delle persone con udito normale.

TEST DELL'UDITO

Dedichi cinque minuti del Suo tempo alla compilazione di questo semplice Test.

INIZIA IL TEST